mercoledì 12 febbraio 2014

Nati il 12 febbraio: tema natale di Christina Ricci



Christina Ricci è nata il 12 febbraio 1980. Da una ricerca online scopro che l'ora di nascita riportata è quella che corrisponde ad un tema astrale che inizia con un Ascendente nel Segno della Vergine

La Luna in Capricorno, Saturno e Marte nella stessa Vergine sono alcuni elementi che sottolineano il carattere determinato e molto preciso. E soprattutto dal punto di vista lavorativo c'è uno studio minuzioso di ogni aspetto, sottolineato anche dalla presenza del Sole in Acquario sistemato proprio nella Sesta Casa.

Molto particolare è la posizione di Venere: in Ariete e in Ottava Casa, in quadratura con la Luna in Quinta. E' una combinazione che potrebbe mettere in primo piano una tendenza a sublimare una passionalità che viene vissuta sempre in energia da trasformare. Tutto questo, curiosamente, è lo stesso aspetto che ci descrive uno dei suoi personaggi più noti e cioè Mercoledì Addams. Non dimentichiamo, infatti, le peculiarità della Casa Ottava e il suo collegamento al macabro, al mondo del mistero. Non so se nella vita privata l'attrice sia appassionata di horror, sia pure light, ma diciamo che quel personaggio era assolutamente nelle sue corde.

Mercurio in Settima si oppone a Marte in Prima Casa: c'è una contraddizione di fondo tra ciò che vorrebbe esprimere e quello che effettivamente riesce a comunicare. E sicuramente quel Marte vergineo tende troppo a controllare. Non possiamo non sottolineare una certa timidezza che la contraddistingue, ma questo non significa affatto debolezza. La Luna in Capricorno la rende forte, molto più di quanto possa sembrare e la guida in modo costruttivo (anche se a volte dovrà tener conto di qualche rinuncia) nella gestione della sua carriera artistica (Quinta Casa).

Shaktiblue - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento