giovedì 22 ottobre 2015

Il Sole entra in Scorpione




Il passaggio del Sole in Scorpione corrisponde ad un momento di grande intensità a livello emozionale che si sparge nell'aria condizionando - anche se in modo diverso - tutti i Segni dello Zodiaco.

Quando il Sole passa nel Segno dello Scorpione, il pensiero si fa più profondo.

Plutone diventa protagonista e accende la voglia di lasciarsi andare dentro un buio illuminato dalla luce del fuoco che sprigiona scintille e sparge tutto intorno solo il crepitare del legno che arde.

Se volessimo seguire l'ispirazione del momento, dovremmo fare in modo di scendere più a fondo dentro noi stessi e, soprattutto, trovare il tempo per farlo.

Data, però, la grande influenza dei pianeti in Vergine, il tutto si concentrerà nel porre particolare attenzione al lato razionale delle situazioni e ai minimi dettagli: niente passione pura, istintiva e, soprattutto, intensa nel vivere il momento, ma tutto viene interpretato da quel punto di vista cerebrale che, comunque, è tanto caro anche allo Scorpione. Non dimentichiamo, infatti, che la lucidità scorpionica nell'analizzare problemi e situazioni è davvero grandissima e vuole espandersi per "conoscere" e ampliarsi.

I pianeti in Vergine, però, non vogliono e non amano gestire spazi che siano troppo grandi. Invitano a conoscere l'importanza del  senso del tempo che scorre, ad utilizzarlo a fini pratici, invitano a fare analisi su analisi e a riempire la mente di pensieri che, però, a volte non trovano via d'uscita. Da questo punto di vista, Mercurio in transito ancora in Bilancia tenderà, per fortuna, ad alleggerire l'atmosfera.

La tendenza di base sarà quella di analizzare tutto in modo maniacale e il compito di questo splendido Sole, "oscuro" nel senso costruttivo del termine, sarà quello di fare in modo che la mente e i pensieri riescano ancora volare, ampliando, dunque, gli orizzonti molto più di quanto la Vergine vorrebbe o potrebbe fare.

Molto interessante è l'accoglienza che il Sole riceve dalla Luna che già transita nei Pesci nel momento in cui passa nello Scorpione: la ricerca di un equilibrio tra sensibilità, creatività, passione si mette in primo piano e la tendenza di base vorrebbe essere quella di lasciarsi andare a sensazioni "sontuose" e sensuali,

Il problema, di nuovo, è che quella Luna dovrà lottare non poco, visto che si troverà davanti il muro che, di nuovo, i pianeti in Vergine stanno costruendo: un muro che tende a frenare gli istinti, ma che proprio l'apporto del Sole potrebbe far incrinare per un breve istante, ma pur sempre da vivere senza rimpianti, come è il messaggio di questo pianeta quando transita nello splendido Scorpione.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © 


Nessun commento:

Posta un commento