martedì 20 ottobre 2015

Un "ex" per i 12 Segni dello Zodiaco: Cancro


Un "ex" per i 12 Segni dello Zodiaco: oggi parliamo del Segno del Cancro

Un "ex" del Cancro per alcuni aspetti somiglia ad un "ex" del Toro e, dunque, considera il momento della rottura, subìta o voluta, come una vera e propria tragedia, perché viene a modificare un a situazione che aveva pensato e sperato potesse essere eterna e immutabile.

Sottoposto all'influenza di un pianeta come la Luna, si trova facilmente a subire, invece, dei cambiamenti radicali nella sua vita e anche dal punto di vista delle rotture sentimentali.

Quando viene lasciato e diventa un "ex" non per scelta, si sente abbandonato non soltanto dal partner, ma da tutto il mondo.

In questo caso non è raro che decida di tornare a vivere con la sua famiglia di origine, cercando di trovare in quel contesto il calore di cui ha bisogno e che il partner gli ha indebitamente tolto, lasciandolo letteralmente affamato di affetto.

In questo tipo di situazione è sicuro che si mostrerà a tutti come l'unica vittima della situazione e questo accade, naturalmente, anche quando dovesse avere torto.

E' nel suo DNA sentirsi sempre ferito da tutto quello che accade attorno a lui e non si impegna mai a capire, con un poco di auto-analisi e di auto-critica, se magari ci possa essere un concorso di colpa da parte sua nel momento in cui un rapporto finisce. In pratica, non ammette mai di sbagliare, esattamente come un Ariete, ma, a differenza di quest'ultimo, lo fa in modo da apparire sempre come una vittima.

Se è il Cancro a provocare una rottura, lo fa in modo più che convinto, soprattutto quando decide che non vuole più "sacrificarsi". Il fatto è che questa decisione arriva al partner senza nessun tipo di preavviso e, a volte, anche in maniera un poco infantile, per cui capita che decida di lasciare la persona con cui ha condiviso anni di vita senza dare nessun tipo di spiegazione valida.

In questo contesto, però, è molto ben predisposto a continuare ad avere un ottimo rapporto con i parenti acquisiti e magari resta in contatto con una ex cognata o un ex cognato: cosa che accade sempre per il famoso concetto del cordone ombelicale che lo lega anche a chi ha fatto parte dei suoi affetti per un certo periodo di tempo.

Nei confronti dell'ex che ha deciso di lasciare si comporta in modo lunatico, come è nella sua natura. Se è rimasto in buoni rapporti, il primo anno si fa sentire spesso, anche soltanto per un saluto, poi, però, scompare improvvisamente, senza motivo, per un lungo periodo di tempo o anche per sempre.

Se, invece, non riesce a mantenere un buon rapporto con l'ex, cancella subito ogni riferimento, numeri di telefono e indirizzi email, strappa fotografie e getta via ogni ricordo e piagnucola con tutti su quanto lui abbia dovuti subire tanti anni di "soprusi" e di "sofferenza".

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © 


Nessun commento:

Posta un commento