domenica 22 novembre 2015

Luna Piena: 25 novembre 2015




La Luna Piena del 25 novembre 2015 si forma nel Segno dei Gemelli: le comunicazioni e i mezzi di trasporto in primissimo piano

Il grado nel quale si forma la Luna Piena di fine novembre 2015 parla di un "uomo vestito come un ministro di Stato". Non sappiamo, naturalmente, chi possa essere, ma potrebbe far riferimento ad una figura istituzionale che potrebbe trovarsi al centro dell'attenzione in modo molto evidente.

Il tema di Luna Piena si propone con quello che ritengo essere l'aspetto più incisivo, ossia l'opposizione tra Marte e Urano che si svolge tra la Seconda e l'Ottava Casa. La tensione sale alle stelle,  inutile negarlo.

La Luna Piena, dal canto suo, si trova nella Decima Casa e, insieme con l'Ascendente Vergine, non solo mette in evidenza l'importanza dei mass media, delle comunicazioni in genere, ma va sottolineato anche il suo significato relativo ai mezzi di trasporto, collegati pure a Mercurio.

Giove in Vergine si trova in Prima Casa e va in trigono a Plutone in Quinta. Questo conferma la figura di potere che potrebbe sempre più acquistare importanza, confermando, quindi, quello che ci racconta il grado del Plenilunio. E vista la caratteristica dei Segni in cui si trovano i due pianeti, dovrebbe essere una figura da "poche parole e tanti fatti".

Nettuno in congiunzione con la cuspide della Casa Settima conferma la visione "poco chiara" rispetto a chi ci circonda e il fatto che gli "altri, diversi da noi" possano essere visti in maniera poco limpida e con sospetto. Nettuno, inoltre, proprio in questi giorni sta quadrando Sole e Saturno - altro aspetto molto pericoloso dal punto di vista del fanatismo - e questo accentuerà la tensione che colpisce tutte le situazioni che hanno a che fare con lo spirito religioso.

E', dunque, un Plenilunio molto sacrificato. L'Ascendente in Vergine tende a "chiudere" il modo di fare e la congiunzione tripla Sole-Saturno-Mercurio sicuramente non aiuta la Luna a vivere le sue caratteristiche in modo completo. L'aria è pesante e si avverte.

La Luna in Gemelli in questo scenario, quindi, non avrà lo spazio sufficiente per poter esprimere la sua leggerezza, l'ironia, il desiderio di divertimento e di viaggiare che le è proprio e, di conseguenza, anche lo stato d'animo di questo periodo sarà condizionato in questo senso.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © 


Nessun commento:

Posta un commento