domenica 11 ottobre 2015

Aspettando il Novilunio del 13 ottobre...





In attesa della Luna Nuova, qualche breve considerazione sull'importanza di imparare a gestire l'energia che arriva da questo Luminare

Mi capita spesso di ascoltare persone che raccontano di avvertire nell'aria - e soprattuto interiormente -  una grande sensazione di forza e di potenza prima della Luna Piena.

E' un'energia che causa insonnia e agitazione e che si avverte in modo molto, molto evidente. Quando si parla del lupo mannaro e dell'influenza lunare, non si è affatto lontani dalla realtà: l'energia della Luna è capace di tirare fuori qualcosa che è dentro di noi, anzi, per meglio dire, ci aiuta a riconoscerci. Dobbiamo, quindi, imparare a gestire la sua energia, per non sentirci sopraffatti.

Come fare? Ogni percorso che porta al cambiamento va cercato e conosciuto in modo personale e soggettivo, perché tutto è importante conoscere prima di capire quello che ci serve. In questo percorso arriverà un momento in cui tutto succederà in modo spontaneo: capiremo e questo accade anche in relazione all'energia lunare.

Ci sarà un attimo in cui ci accorgeremo che quella energia non solo la percepiamo, ma possiamo viverla in modo attivo. Nella mia esperienza questo è avvenuto poco tempo fa, con le Lune Piene di luglio e di agosto 2015, quando ho iniziato a parlare all'astro, a lasciar entrare la Luna dentro di me, quando ho iniziato ad andare oltre la bella immagine di luce e di luminosità che pure è uno spettacolo guardare. Ma uno spettacolo ancora più grande è stato avvertirla come parte di me.

Quello che posso consigliare è iniziare ad avere un contatto con l'energia lunare: possiamo percepirla in maniera più "familiare", se, ad esempio, iniziamo ad essere consapevoli dello svolgersi delle sue varie Fasi, se cominciamo a camminare con lei nel suo percorso.


La fase di Luna Nuova: io inizio


Quella che sta per verificarsi è la fase di Luna Nuova: il momento in cui possiamo pensare a iniziare qualcosa di nuovo, di diverso e, soprattutto, compatibile con la nostra energia di evoluzione di questo momento.

In pratica, è ora di seguire i nostri interessi, di dare vita a qualcosa di nuovo su cui abbiamo meditato: nulla di scontato, nulla di improvvisato, ma è qualcosa che già "conosciamo" e che abbiamo il dovere di tirare fuori dalla nostra interiorità e di farlo vivere.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © (testo e immagine) 

Nessun commento:

Posta un commento