mercoledì 14 ottobre 2015

Un "ex" per i 12 Segni dello Zodiaco: Ariete e Toro




Oggi parliamo di Astrologia ed "ex": breve panoramica sul comportamento dei Segni, dagli "stalker" agli "amici per sempre"

Dove collochiamo gli "ex" dal punto di vista astrologico? La Settima Casa è quella dei rapporti formalizzati, dunque in questo luogo astrologico parliamo di coniugi o di compagni conviventi. La Quinta racconta le avventure - anche quelle che durano solo una notte -, l'Ottava le storie passionali, a volte con una tendenza sperimentale, spesso quelle "da non raccontare a tutti".

Possiamo, quindi, sistemare gli "ex" nella meno istituzionale Dodicesima?

Tutto va interpretato - come sempre - in modo diverso, a seconda della situazione raccontata dalla carta astrale.

Se l'ex è ancora presente nella nostra vita come amante occasionale, ben venga la Dodicesima. Se, invece, torna dal passato per sconvolgere il presente, forse l'Ottava è quella che permette all'ex di risorgere, magari non dopo tre giorni, ma anche dopo anni e anni. C'è, insomma, un caleidoscopio di situazioni create dalla simbologia offerta dal tema natale, che, naturalmente  è differente per ognuno di noi.

Nessuno, però, ci vieta di dare uno sguardo, sia pure in modo superficiale e leggero, per scoprire in che modo i vari Segni interpretano il concetto di "ex", sia quando lo subiscono, sia quando vivono questa condizione in prima persona. Iniziamo dai primi due Segni dello Zodiaco: Ariete e Toro.

Un ex per ogni Segno: Ariete e Toro

Se l'Ariete chiude una storia, lo fa in modo brusco e così accade quando è l'altro a chiudere con lui. L'ex per l'Ariete è, dunque, qualcuno da cui fuggire: meglio non incontrarlo mai più! Figlio del dinamico Marte, considera il passato qualcosa di perduto per sempre: è il Segno che inizia qualcosa di nuovo e non può certo tornare indietro.

Se si è "ex" di un Ariete, vale lo stesso discorso: siete salvi e non temete ritorni improvvisi o, meno che mai, meditati. Se pensate di essere stati lasciati ingiustamente, sappiate che non avrete mai la soddisfazione di sentirglielo ammettere! Questo non è un Segno che sbaglia! Convinto di avere sempre e solo ragione lui, sarebbe il caso che imparasse a fare un'analisi più profonda delle varie situazioni e qualche volta un'ammissione di colpa non guasterebbe. Il punto è che questo difficilmente accadrà.

Gli ex di un Ariete, quindi, non avranno mai questa soddisfazione, ma a qualcuno di loro, se saprà attendere, potrebbe capitare di constatare che, a volte, anche i figli di Marte non sono perfetti nelle loro scelte, soprattutto quando le fanno in modo impulsivo e scelgono un partner di cui potrebbero pentirsi.

Per il Toro il concetto di "ex" non esiste: chiunque sia entrato e uscito dalla sua vita gli appartiene e non esiste per lui pensare che vada via per sempre.

E' il Segno che continua a mantenere ottimi rapporti con l'ex e con la sua ex famiglia. E di questo gli si deve rendere merito nell'ottica di quel concetto di famiglia allargata che è ormai il tipo di famiglia ideale della nostra società.

Dall'altro lato e considerando il tutto in una visione più negativa, il Toro è un Segno che può agire anche in modo imprevisto nei confronti di un "ex" a causa della sua (mai nascosta) gelosia.

Questo non vuol dire, naturalmente, che tutti i Toro siano degli stalker, ma che nei temi natali di stalker può esserci qualche elemento Toro.

Se il Toro è un "ex", vuole comunque attenzione e sa come ottenerla  Magari gli "scappa" la telefonata in occasione del compleanno e, soprattutto, non dimentica mai i classici auguri per le festività comandate, perché è un Segno molto attento alle tradizioni e gli piace rispettarle, facendo anche "una bella figura". (continua)

Shaktiblue - tutti i diritti riservati  © (testo e immagine) 


Nessun commento:

Posta un commento