giovedì 29 ottobre 2015

Astrologia e cucina: oggi si mangia...





Vediamo quali sono i consigli dallo Zodiaco per il menu di oggi: spazio alla leggerezza e alla velocità


Il passaggio della Luna in Gemelli - dopo l'intensità del Plenilunio - sta facendo di nuovo respirare alcuni Segni - Leone e Acquario in particolare - che con la Luna Piena in Toro hanno avvertito una sensazione di restrizione e di insofferenza.

La Luna in Gemelli racconta due giornate che hanno tutte le carte in regola per svolgersi in modo leggero, anche se durante il suo tragitto dovrà fare presto i conti con i pianeti in Vergine che si offrono in una quadratura che, però, potrebbe essere molto stimolante e di aiuto, in particolare a chi si occupa di scrittura.

Seguire l'ispirazione è la parola d'ordine di questi due giorni, dunque via libera alla stesura di quel capitolo rimandato da mesi, alla correlazione delle bozze del nuovo libro e magari a scrivere a quell'amico/a che da tempo non sentiamo!

Per tornare, però, su un discorso più concreto, vediamo brevemente cosa consiglia la Luna per il pranzo di oggi.

La combinazione tra Segni dominati da Mercurio mette in primo piano la possibilità di gestire in menu in modo sicuramente molto light e fantasioso, ma soprattutto veloce.

La Luna in Gemelli consiglia di godere della squisitezza di preparazioni di finger food e in questo caso c'è tutto un mondo da scoprire tra le ricette a disposizione online.

Per l'influenza della Vergine non dovrebbero mancare alimenti di tipo integrale, dal pane alla pasta, che potranno essere arricchiti dalla freschezza di verdure come gli spinaci o da condimenti che vedono in primo piano il gusto sfizioso di un soffritto leggero di carote, sedano, cipolla a cui aggiungere qualche pomodorino. Oggi è il giorno giusto per preparare un piatto "fresco" e allegro nei colori.

Una ricetta consigliata è quella della classica (e sempre originalissima) fresella con pomodorini, ma anche di una buonissima bruschetta arricchita da qualche fettina di freschissimo salmone: rapida da preparare, gustosa al punto giusto, nutriente.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © 

Nessun commento:

Posta un commento