domenica 1 novembre 2015

Un ex per ogni Segno dello Zodiaco: Gemelli



Continua il viaggio nel mondo degli "ex": oggi parliamo del Segno dei Gemelli

I Gemelli adorano cambiare. Si sa. Sono sempre in movimento (sì, proprio come le scale di Hogwarts).

Si spostano in continuazione da una città all'altra, non trovano tregua o pace quando devono decidere dove vogliono abitare e, soprattutto, spostano ancora più facilmente il loro interesse nei confronti delle persone e questo li porta ad avere una bella quantità di partner e, di conseguenza, di "ex".

E' difficile che un Gemelli si trovi a proprio agio in un rapporto stabile. A dire la verità, il solo pensiero di passare tutta la vita accanto ad una sola persona gli fa venire l'orticaria! E anche quando accettano di vivere un rapporto di tipo tradizionale, una lunga convivenza o il matrimonio, i loro partner dovranno fare sempre tanta, tantissima attenzione che non travalichino quel labile confine che divide la fedeltà dall'infedeltà.

Sono infedeli, con il pensiero e con le azioni ed è questo il motivo per cui vengono lasciati dal partner di turno.

Se sono loro a lasciare, invece, lo fanno per noia. I Gemelli vengono conquistati dal cervello del partner e non dal suo fisico, cadono ai piedi di chi abbia la capacità di farli sorridere e divertire: se questo tipo di interesse sfuma, fuggono e di corsa.

Quando diventano un "ex" non ne fanno un dramma, anzi: apprezzano la libertà ritrovata, anche se non restano soli a lungo, incontrano sempre molto presto qualcun altro a cui dedicare la loro attenzione e viceversa. Sono dei grandissimi conquistatori, molto più del "tenebroso" Scorpione. 

Se avete lasciato un Gemelli, dovrete mettere in conto anche che sicuramente vi telefonerà quando sentirà il bisogno di farlo e vi terrà impegnato/a ad ascoltarlo per ore: non ve ne libererete facilmente da questo punto di vista, del resto già conoscete benissimo la sua grandissima capacità di "chiacchierare": è così che vi hanno conquistato, non negatelo!

Un "ex" dei Gemelli ha "bisogno" di restare in buonissimi rapporti con le persone che hanno trovato nel loro percorso di vita dal punto di vista sentimentale e non è raro che queste persone siano parte del cerchio delle loro amicizie e continuino ad esserlo.

Questo accade soprattutto se li ha uniti una buona affinità intellettuale, perché se i Gemelli hanno qualche interesse in comune con il loro "ex", è come se questo rapporto "intellettuale" continui ad esistere, nonostante tutto.

Se è il Gemelli a lasciarvi, oltre a mantenere (o a voler mantenere) la già accennata amicizia, a causa della sua ben nota leggerezza nel modo di fare e di agire, potreste trovarvi addirittura ad essere salutato/a con un tono più che affettuoso da parte sua, anche in presenza del suo nuovo partner.

E' il suo modo di fare sbarazzino che lo porta a fare gaffe di questo tipo.

Il fatto è che per i Gemelli innamorarsi davvero è come vivere un flirt eterno e quando non siete più il partner "istituzionale", potete diventare nella sua testa "l'amore della sua vita" e dal suo punto di vista questo non è affatto paradossale!

Un'altra cosa da tenere in conto è che se decide di sposarsi con un altro/a, vi inviterà al suo matrimonio… e il bello è che accetterete di partecipare!

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © 

2 commenti:

  1. sante parole ..... garantito da un gemelli ascendete gemelli del 1972
    hai dimenticato di dire che ciò che non ha senso per l'umanità ... in un gemelli HA senso.

    RispondiElimina
  2. Questo è poco, ma sicuro…giusta considerazione ;)

    RispondiElimina