lunedì 2 novembre 2015

Mercurio entra nel Segno dello Scorpione




Mercurio cambia Segno: dalla tenera (si fa per dire) Bilancia al tenebroso e creativo Scorpione

Dopo un lunghissimo transito nella Bilancia, Scorpione trasloca e si trasferisce nello Scorpione: un Segno con cui si trova perfettamente a suo agio. Che cosa cambia?

Questo è sicuramente un Mercurio che vuole andare in profondità, dunque grande attenzione sarà rivolta a temi di attualità, impegnativi e/o scottanti in campo politico e mondiale, ma anche nel quotidiano.

Nel privato saremo tutti (o dovremmo essere) molto più attenti e riflessivi e questo vale in particolare per gli stessi Scorpione, mentre per il Leone, il Toro e l'Acquario sarà un Mercurio più che stimolante: ci sarà moltissimo da fare e più questi Segni saranno abili a trasformare le idee in atti pratici anche quando troveranno piccoli intoppi e più il successo che otterranno sarà grande. Tutto, come sempre, è nelle nostre mani e Mercurio - come tutti gli altri pianeti - non può fare altro che mostrare una via, la libertà di seguirla è sempre una scelta personale.

I suoi effetti nel quotidiano vedono una grande attenzione rivolta a tutto quello che concerne i temi finanziari e anche se il suo transito in questo Segno sarà piuttosto breve, va ricordato che avrà comunque un appoggio da parte di Giove in Vergine e le iniziative da questo punto di vista - soprattuto se intraprese da parte di Segni di Terra - potrebbero dare buoni frutti in futuro.

Tra cucina e moda...

In cucina  avremo voglia di riappropriarci della libertà di gustare ogni sapore in modo intenso: via libera all'utilizzo delle spezie, alla realizzazione di piatti che riportano al gusto della gastronomia orientale. Attenzione a non esagerare, perché la voglia di trasgressione è sempre in prima linea quando parliamo di Scorpione e qui si rischia di utilizzare condimenti o alimenti meno leggeri del solito (e di quanto Giove in Vergine vorrebbe).

La proposta della moda sarà vissuta in modo più creativo, a differenza di quanto accaduto con Mercurio in Bilancia che ha essenzialmente orientato verso proposte "predefinite", sia pure di  gusto e di classe.

La tendenza di base è, naturalmente, quella di preferire i colori scuri, i giubboni di pelle sono in primo piano e le borse devono essere molto ampie e rigorosamente in nero.

Il trucco mette in evidenza gli occhi e lascia trasparire colori neutri per il viso e per la bocca, mentre i capelli devono tornare ad un colore che non vuole eccessive sfumature e neppure idee "arcobaleno".

La parola d'ordine è intensità e va interpretata nel modo migliore e più creativo, senza rischiare di interpretare il solito ruolo di "dark-rock lady" che, diciamo la verità, ha fatto il suo tempo.

E' il momento di acquistare lampade e  oggetti decorativi per la casa che nulla hanno di funzionale, ma che sono semplicemente notevoli nella fattura di chiara ispirazione orientale.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © 


Nessun commento:

Posta un commento