giovedì 8 ottobre 2015

CONSIDERAZIONI SUL CIELO DI OGGI




La Luna si trova in Leone ancora per qualche ora ed ha giusto il tempo di incontrare Venere negli ultimi gradi del Segno più regale dello Zodiaco. In primo piano creatività e voglia di tenerezza per tutti i Segni.

Il cielo in questo momento cerca equilibrio, ma non rinuncia ad essere aperto e passionale, almeno ancora per qualche ora, per cui approfittiamo se vogliamo definire un progetto in modo più creativo o andare a pranzo in quel ristorantino elegante del centro città.

Il lungo transito di Venere nel Leone sta per terminare e, dopo tanto movimento dell'anima, tutti abbiamo bisogno di riposarci ascoltando le esigenze di una Venere meno "evidente" e movimentata che sta per affacciarsi su questo cielo.

E' l'alternarsi degli opposti che da sempre definisce il nostro percorso su questo pianeta e, anche se non ci fermiamo mai a considerare questa pura e semplice verità, sarebbe il caso di tornare ad avere un contatto con il ritmo naturale che domina e gestisce il nostro mondo e di cui facciamo parte.

Arriva sempre per tutti noi il momento in cui avvertiamo la voglia di cambiare e di mutare la maniera in cui viviamo le nostre giornate. E proprio il ritmo naturale, con la sua alternanza di effetti, sensazioni, condizioni, ci offre la possibilità di farlo.

In questo periodo il Sole in Bilancia e Giove nella Vergine possono agire all'unisono, se li interpretiamo come la spinta a rendere concreta la nostra azione.

Il Saturno della Bilancia e il Mercurio della Vergine sono al nostro servizio, se solo ci fermiamo ad ascoltare i loro consigli pratici e utili e tra questi il primo è quello di mettere in primo piano le nostre esigenze e di curare non solo il look e la forma fisica, ma anche - e soprattutto - quella mentale, anticamera per quella interiore.


Mettere in pratica il "se" (ed anche il Sè) è ora un compito che possiamo lasciare nelle mani (e non si fa per dire) di Marte in Vergine.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati (testo e immagine) © 

Nessun commento:

Posta un commento