giovedì 12 novembre 2015

Astrologia e ricette: il soufflé al cioccolato per i Pesci





Astrologia pratica anche in cucina: per un ospite del Segno dei Pesci nulla di meglio che finire la cena in bellezza con un soufflé al cioccolato

Quale dolce consigliare per rendere felice il palato di un ospite del Segno dei Pesci?

I Pesci (ma anche gli altri Segni d'Acqua) sono molto sensibili al fascino della tavola e vivono il momento del pranzo, della cena, dello spuntino in maniera estremamente sensoriale.

Per loro assaggiare una fra le mille pietanze preferite è un momento unico e indescrivibile: assaporano in maniera quasi mistica ogni piatto e gustano ogni ingrediente in modo profondo, In sintesi: mangiare provoca in loro la stessa sensazione di espansione nell'infinito che provano quando leggono una poesia!


Quale dolce per i Pesci?


Tra la morbidezza di Giove e la leggerezza di Nettuno, nel menu non può mancare un soufflé al cioccolato che sembra essere davvero la soluzione ideale per un Segno che adora assaporare le pietanze lasciandosi completamente andare al loro fascino sensoriale.


Una ricetta al volo!



Il primo, importantissimo, ingrediente che non può mancare è il cioccolato fondente: 200 grammi di ottimo cioccolato sono la base da cui partire per fare 4 ottimi soufflè. Al cioccolato questo vanno aggiunti 80 grammi di zucchero, 60 grammi di burro, 2 cucchiai di farina, 4 uova (di cui vanno utilizzati 2 tuorli e 4 albumi).

1 - Il primo passo da fare quello di far fondere il cioccolato a bagnomaria.

2 - Passare poi sciogliere il burro in un tegame sul fornello a fiamma bassa. Quando sarà ben sciolto, aggiungere i 2 cucchiai di farina e continuare la cottura per qualche minuto fino ad ottenere un composto piuttosto denso.

3 - Togliere il tegame dal fornello e versarvi il cioccolato fuso, aggiungere 2 tuorli d'uovo (mettendo da parte gli albumi) e mescolare con cura.

4 - Ai 2 albumi messi da parte aggiungerne altri 2 e montarli a neve aggiungendo lo zucchero. Quando saranno stati ben montati, unirli al composto con il cioccolato e mescolare con delicatezza.

5 - Amalgamare bene tutti gli ingredienti, quindi versare il composto finale in 4 stampini precedentemente unti con un poco di burro. Cuocere in forno, alla temperatura di 180 gradi, per circa un quarto d'ora.

Shaktiblue 







Nessun commento:

Posta un commento