giovedì 12 novembre 2015

Marte entra in Bilancia





Marte passa nel Segno della Bilancia: che tipo di energia propone?

Il transito di Marte in Bilancia mette il pianeta in grande difficoltà. L'energia pura, istintiva, immediata del pianeta si trova, infatti, a dover lottare con le sfumature suggerite dai pianeti che guidano la Bilancia: Venere e, soprattutto, Saturno.

Quando Marte transita in Bilancia scuote l'energia, la strapazza, è consapevole della sua potenza, ma non riesce a farla esprimere al meglio, quindi la lascia scorrere in maniera esattamente opposta a come vorrebbe fare e così non può incanalarla in modo immediato, lasciandola "consumare" e disperdere, ma non in modo indolore.

Durante questo transito sparisce del tutto l'aggressività istintiva del pianeta, ma è anche vero che tutto si arresta e si blocca e l'aggressività può agire in modo sotterraneo, nascosta dalla "formalità" tipica del Segno.

Marte si trova costretto alla ricerca di un equilibrio che per lui è impossibile da trovare in questa posizione, dunque non riesce a dare il suo meglio: si crea una lotta continua tra ciò che si vorrebbe ottenere con l'azione e quello che, invece, è quel modo di fare indeciso tipico della Bilancia, che ha bisogno del continuo consiglio e supporto degli altri, importantissimi per il Settimo Segno dello Zodiaco, nel momento in cui deve prendere una decisione.

A causa dell'influenza di Saturno, Marte in Bilancia si intellettualizza; a causa di Venere si rende troppo malleabile. Questo provoca un accumulo di energia repressa che deve pur trovare una via d'uscita: fare una bella discussione con il partner o uscire tutoli giorno per stravolgere il proprio look lasciandosi andare allo shopping più selvaggio, la scelta è personale e in linea con la carta natale di ognuno di noi.

Se svolgiamo un lavoro nel campo della grafica, questo è un momento molto utile per approfittare di una bella ispirazione e lo stesso accade per quanto riguarda gli stilisti e chi lavora nel campo della moda. 

E' un transito che risulterà utilissimo ai Segni d'Aria - Gemelli e Acquario in particolare - e a quelli di Fuoco, in particolare al Sagittario che, per la particolare posizione degli altri pianeti di questo periodo, si troverà nella condizione di poter "realizzare" dal punto di vista esistenziale.

Dal punto di vista energetico questo transito proporrà dei momenti di "alti e bassi" piuttosto evidenti e ogni Segno avrà modo di affrontarli secondo la sua disposizione.

Il sestile con Saturno in Sagittario tenderà ad accentuare il frenare degli istinti, ma ci sarà il tentativo di incanalare l'energia verso progetti a lunga scadenza: è il momento di definire qualcosa dal punto di vista contrattuale.

L'opposizione con Urano in Ariete sicuramente sarà molto più dura da affrontare e questa metterà in seria crisi chi abbia pianeti in Cancro e in Ariete, che si troveranno costretti a sbrogliare qualche matassa piuttosto complicata o ad avvertire troppo stress.

L'effetto di questa opposizione, inoltre, può portare alla rottura di situazioni che sono già piuttosto complicate e che attendono solo di essere portate alla luce.

Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno sono anche i Segni che devono fare attenzione ad alcuni aspetti legali, anche se per il Capricorno la via verso la soluzione sembra essere più rapida, visto l'aiuto, sempre presente, di Giove dalla Vergine.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati ©

Nessun commento:

Posta un commento