lunedì 9 novembre 2015

Luna Nuova in Scorpione: 11 novembre 2015




La Luna Nuova si forma nel Segno dello Scorpione: vediamo cosa ci racconta il Novilunio di novembre

La Luna Nuova dell'11 novembre 2015 si forma sul 19esimo grado dello Scorpione che, secondo l'Astrologia tradizionale, sembra essere un grado molto creativo. Questo ci fa ben sperare, perché lo Scorpione è proprio il Segno più predisposto a definire nuove vie, nuove situazioni e, dunque, potrebbe essere una bella spinta per attuare un eventuale cambiamento di vita o anche solo di visione del quotidiano e, di conseguenza, di azione.

Il grado parla di un "Sole che emerge dall'oceano" e questo potrebbe far riferimento ad una personalità di grande spicco e di grande importanza che potrebbe mettersi in evidenza in questo periodo.

Il concetto di "Sole" ci dice di qualcuno che è in grado di illuminare e il fatto di emergere dall'oceano, oltre ad una interpretazione letterale e per cui legata a qualcuno che "viene dal mare", potrebbe far riferimento alla simbologia nettuniana, quindi il "personaggio" potrebbe essere portatore di un certo valore spirituale, cosa che potrebbe essere ulteriormente confermato dalla posizione di Nettuno in Decima Casa del tema di Luna Nuova.

Il tema di Luna Nuova vede un Ascendente alla fine dei Gemelli e una Prima Casa nel Cancro. Il Novilunio si sistema in Sesta Casa e molto peculiare sembra la posizione di Plutone in Ottava in trigono con Giove in Quarta: aspetti che di nuovo possono portare ad una figura molto importante, molto imponente e in grado di influenzare anche dal punto di vista politico.

La posizione di Venere in Bilancia in Quinta Casa tende a frenare gli istinti e rende un po' tutti più sofisticati e freddi nel modo di fare. Dovrà, però, fare i conti con quel Marte che si mette proprio sulla cuspide della Quinta e che è ancora, sia pure negli ultimissimo grado, in Vergine e, dunque, c'è ancora da lavorare sull'autostima.

In linea generale, questo è un Novilunio che vorrebbe mettere in primo piano le "cose importanti" e comunicarle anche nel quotidiano: i Gemelli all'Ascendente possono soltanto dare un impulso dinamico, ma poi tutto ricade nel Segno del Cancro e, allora, regnerà sovrana la voglia di "capire" andando al di là delle apparenze.

Per passare ad una visione più light dell'analisi della Luna Nuova, direi che questo Novilunio mette l'accento sulle proprietà di famiglia, a cominciare dalla casa e i favoriti da questo punto di vista sono i Segni di Terra.

C'è, però, qualche problema nell'aria nella gestione delle amicizie e questo non è il momento di fare dei progetti, lavorativi o di vita, a lunga scadenza.

La Luna Nuova nella Sesta Casa metterà in primo piano la simbologia scorpionica nel quotidiano: ci sarà da fare sul piano finanziario. Nuovi investimenti sono possibili e porteranno risultati utili, certamente non eclatanti, ma da gestire in modo equilibrato, vista la dimensione e la visione limitata e da "formichina" della Sesta Casa.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati ©








Nessun commento:

Posta un commento