domenica 8 novembre 2015

Venere entra in Bilancia




Venere entra in Bilancia, vediamo cosa ci racconta in questo transito nel "suo" Segno...

Venere entra nel Segno in cui si trova a casa: la Bilancia. Questo passaggio è molto importante, perché si darà il "via" ad una modifica del cielo astrologico che finora ha visto protagonista la razionalità pratica della Vergine.

Da sottolineare subito e in maniera molto chiara che la Bilancia non è un Segno "tenero": non dobbiamo mai confondere la sua propensione all'armonia con un'apertura affettuosa nei confronti del mondo. La Bilancia tende a selezionare sempre e in ogni caso e lo fa in modo freddo e distaccato e questo transito di Venere che andrà in rapporto di sestile con Saturno confermerà in modo preciso questo modo di fare.

Dalla praticità sotto tono della Vergine passeremo, però, ad un altro tipo di praticità: quella che fa riferimento al desiderio di circondarsi di bellezza e di esprimere equilibrio.

E' il periodo giusto per iniziare delle cure di bellezza per il viso o per il corpo, per fare un percorso rigenerante in una Spa, per acquistare quel profumo che da tanto desideriamo: è il momento di dedicare l'attenzione a tutto quello che rende "più bella" la nostra giornata, noi stessi e la nostra abitazione, quindi "via libera" all'acquisto di oggetti decorativi per la casa, di quadri d'arte contemporanea e tutto quello che più ha un valore squisitamente estetico.

Non sarà, però, uno shopping "sfrenato" e questo non solo per l'effetto di Saturno che Venere in transito in Bilancia si troverà ad esprimere, ma anche grazie a quel Giove in Vergine che continuerà a fare la sua parte e, dunque, suggerirà, in modo pacato, ma preciso, di non ampliare il budget a disposizione.

Dal punto di vista sociale, in primo piano ci sono cause legali e tutto quello che si collega ai tribunali, alla legge, al lavoro degli avvocati e dei giudici.

Bisognerà, però, attendere l'arrivo di Marte in Bilancia per avere una spinta ulteriore e più forte da questo punto di vista e questo, naturalmente, vale in modo particolare per quelle carte astrali che si trovano ad essere toccate dal transito di questi pianeti, che in senso positivo porteranno soluzioni ad eventuali contenziosi e in senso negativo accresceranno qualche difficoltà nel risolvere problematiche legali, anche e soprattuto dal punto di vista burocratico.

La moda si lascerà accarezzare dalla voglia di indossare colori meno cupi. Il rischio che si corre con questa Venere è, però, quello di omologarsi ad uno stile che è, sì, esteticamente perfetto, ma poco personalizzato. Perfetti per questo periodo sono i tailleur classici con pantalone e giacca.

Si farà, comunque, molta più attenzione all'utilizzo dei colori e alla loro combinazione che deve risultare prima di tutto armoniosa  e questo sarà ben evidente nel make-up che giocherà con toni pastello e ombretti che, naturalmente, non vogliono effetti estrosi e meno che mai glitterati.

I capelli non vogliono toni selvaggi, nè dal punto di vista di sperimentazioni cromatiche  né dal punto di vista stilistico e magari per questo periodo di tempo ci capiterà di avere più voglia di portarli legati oppure di dire al parrucchiere di lisciarli in modo inappuntabile.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati ©






Nessun commento:

Posta un commento