sabato 7 novembre 2015

Come si comporta un "ex" del Leone?




Eccoci arrivati a parlare del Leone e del suo comportamento quando si trova a vivere la condizione di "ex"

Il Leone è un Segno generoso e aperto...anche troppo! Quando entra in una stanza si nota immediatamente, fosse solo per il suo tono di voce piuttosto squillante e per la voglia di "esserci" a tutti i costi.

E' simbolicamente collegato all'amore inteso nel senso più puro del termine. E' il momento dell'innamoramento e del corteggiamento, quando il cuore batte e tutto il resto non conta, è quel momento speciale in cui il sentimento non si confonde con la convenzione, in cui si vive quella "sensazione di farfalle nello stomaco", così astratta e nello stesso tempo ben presente nell'anima di tutti.

Il Leone è un Segno che adora la convivenza, nel senso che vuole vivere insieme all'amore della sua vita, ma decide di sposarsi solo se vuole un figlio.

Tutto questo significa che per lui essere un "ex" o diventare un "ex" in modo forzato è una grandissima tragedia, forse la più grande della sua vita, perché, almeno per un po', interrompe quella sua energia "creatrice" che vorrebbe, invece, scorrere ben fluida.

In linea generale, trova sempre molto presto un partner e sempre troppo presto vuole che sia l'amore definitivo della sua vita. E seguendo quelle famose farfalle, farà molti errori prima di trovare la persona giusta.

Sarà, quindi, un "ex" per un certo numero di persone, rispetto alle quali, però, tende a chiudere in modo definitivo. Non dimentichiamo che il Leone dal punto di vista sentimentale diventa l'assoluto protagonista della vita amorosa della coppia e quando lascia o viene lasciato (tragedia ancora più grande e terribile) è talmente offeso da quello che è accaduto che non ritiene più degno il suo partner di nessun tipo di interesse.

Se ha dei figli con la persona che lascia o da cui viene lasciato, cerca di fare di tutto per gestire un buon rapporto. Purtroppo, però, è molto incostante, perché essendo molto concentrato su sé stesso non si rende conto che tra le sue priorità i figli passano in secondo piano e diventano, a volte, uno dei tanti "oggetti" che ama mettere in mostra sottolineando che sono suoi. 

Il suo errore è quello di considerarli "opera sua": una sua emanazione e basta, dunque, secondo lui, possono sopportare le sue lontananze e poi accettarlo come se niente fosse quando torna e vuole il loro affetto e la loro attenzione.

Il punto è che il Leone cerca considerazione e la vuole ottenere a tutti i costi, perché ha fame di affetto, anche se mai lo ammetterà  facilmente. Il suo difetto è quello di partire dal considerare la visione di ogni situazione mettendo sé stesso al centro, dimenticando così il punto di vista degli altri.

Non è, comunque, il tipo di "ex" che ha intenzione di chiamare in occasione di compleanni o di feste comandate. Se è stato lasciato, sta soffrendo in modo inenarrabile ed è capace di fare gesti plateali per "punire" l'ex… e data la sua propensione a mettersi sul palcoscenico, c'è da aspettarsi di tutto!

Shatkiblue - tutti i diritti riservati ©

Nessun commento:

Posta un commento