venerdì 6 novembre 2015

L'energia nell'aria: Urano




Come si esprime l'energia dei prossimi giorni? Uno sguardo ad Urano in Ariete

Nella giornata di oggi vediamo un accumulo in Vergine. In questi giorni, infatti, sta transitando anche la Luna in questo Segno e questo tende ad accentuare un'emotività a fior di pelle che può sfociare in quella che con una parola abusata si definisce come ansia.

L'energia interiore in questo periodo è molto tenue e nascosta, non siamo propensi ad esprimerla in modo sereno. In questo scenario non va dimenticato Urano in Ariete: il pianeta che in questo momento sta risentendo molto di una sensazione di isolamento. E questo può portare a caratterizzare dei momenti di grandissima impulsività che andrebbe, naturalmente, controllata.

La Luna in Vergine sta preparando il terreno alla prossima in transito in Bilancia che stuzzicherà in modo piuttosto evidente proprio Urano, rischiando di mettere in primo piano azioni aggressive, non verbali, ma fisiche, nei confronti di figure femminili. E' vero che un transito lunare è sempre molto rapido e, dunque, non è sempre in grado di portare grandissime conseguenze, ma visto nel contesto del cielo di questo periodo può assumere un significato ben più profondo. 

Nonostante la "mercurialità" tipica della Vergine e anche, in modo diverso, dello Scorpione, il momento non sembra essere ideale per vivere in modo razionale e controllato determinate situazioni.

Shaktiblue - tutti i diritti riservati ©



Nessun commento:

Posta un commento