venerdì 6 novembre 2015

Marte in Vergine: qualche considerazione...




Nei Social si disegna in modo sempre più evidente uno stile di comunicazione del tutto peculiare e Marte in Vergine in questi giorni fa la sua parte


Dobbiamo ammettere che il mondo Social stia diventando sempre più semplicemente la vetrina di un Ego smisurato e onnipotente, responsabile di mettere la maggior parte delle persone su una cattedra per "insegnare" quale possa essere la giusta via da seguire e le cose giuste da dire.

Guai ad esprimere un qualsiasi pensiero che non sia mainstream rispetto all'argomento del giorni: si rischia di essere linciati dal punto di vista verbale.

Sui Social si è arrivati ad esprimere un'aggressività molto pericolosa e dalle parole, ossia insulti lasciati sulle bacheche, si passa sempre più spesso all'eliminazione dell'"amicizia" del condannato solo perché non la pensa allo stesso modo e non per altri motivi. E la parola "eliminare" è sempre molto pericolosa.

Per valutare astrologicamente il senso di appiattimento e di aggressiva isteria della discussione su Facebook che abbiamo visto in questo ultimi giorni concentrata su argomenti di tipo tecnico riguardanti la regia - fatto in cui non entro, ma da cui prendo spunto -, direi che sia il caso di guardare al transito di Marte nella Vergine.

Marte in Vergine in questo momento ha espresso la sua simbologia di aggressività con le parole. Messo in questa posizione il pianeta sicuramente soffre di una sensazione di continua inadeguatezza che lo condiziona in modo eccezionale, ne accentua l'insicurezza di fondo e quando arriva al punto di non sopportarla più, esplode verbalmente.

Si arriva, dunque, agli eccessi vissuti in questi giorni: un'aggressione verbale al posto di argomentare su un punto di vista che, per quanto non condivisibile, deve avere tutta la libertà di essere espresso.

Attendiamo il passaggio di Marte in Bilancia: pensiamo possa  portare più equilibrio? Vedremo…

Shaktiblue - tutti i diritti riservati © 





Nessun commento:

Posta un commento