martedì 3 novembre 2015

L'Energia del cielo di oggi: un massaggio per riequilibrarci




Un rapido sguardo al cielo di oggi per capire dove si sposta l'energia e come riequilibrarla

Oggi nel cielo si forma l'Ultimo Quarto. Nel momento in cui sto scrivendo questo post la Luna sta per quadrare il Sole: è un aspetto di grande tensione emotiva che si avvertirà nell'aria in modo limpido ed evidente.

Il Sole in Scorpione mette in evidenza il desiderio e la spinta di andare più in profondità dentro noi stessi e tutto questo viene accentuato da Mercurio che si trova da poco in transito nello stesso Segno.

L'Energia di questa giornata è molto forte, ma, invece di essere espressa verso l'esterno in modo dinamico, va a radicarsi dentro noi stessi a causa dell'azione di Marte e Venere in congiunzione in Vergine: un aspetto che tende a "chiudere", considerato l'atteggiamento tipico della Vergine di sentirsi sempre poco adeguata.

Il rischio è quello di dare pochissimo spazio alla fantasia e di lasciarsi andare a considerazioni fin troppo analitiche.

Attenzione: questo tipo di energia deve comunque fluire, non facciamola bloccare a livello mentale, perché potrebbe portare ad un momento di stanchezza e - per chi già sia predisposto - a vivere il quotidiano in modo piuttosto ansioso.

Vista la congiunzione Marte-Venere, sarebbe il caso di sciogliere le tensioni in modo attivo e non meditativo, magari sottoponendoci ad un massaggio in grado di riequilibrare il livello energetico e di riportare ad uno stato di serenità.

Shaktblue - tutti i diritti riservati ©

Nessun commento:

Posta un commento